Il gruppo Fratelli d’Italia della Provincia di Salerno, rappresentato da Antonio Somma e Modesto Del Mastro, ha recentemente proposto al Consiglio una mozione riguardante la complessa vicenda dell’ospedale di Agropoli. Lo riporta Stiletv.
Secondo quanto riportato, non sarebbe opportuno elogiare singoli amministratori per quanto fatto finora. A loro avviso, sia Fico che la Regione si sono limitati ad ascoltare le richieste del territorio e ad adempiere a un dovere che spetta loro come istituzioni. Pur riconoscendo un segnale positivo per il futuro dell’ospedale, rimarcano che il percorso è ancora lungo e delicato. Il momento attuale non presta spazio a critiche sterili o polemiche: ciò che conta è rimboccarsi le maniche e proseguire il lavoro.
Il gruppo politico guidato da Giorgia Meloni a livello provinciale punta inoltre il dito contro anni di immobilismo politico da parte di molti amministratori locali. Secondo quanto dichiarato, questo lungo periodo di inattività non dovrebbe essere dimenticato né lasciato passare inosservato. Nessun sindaco del Cilento può permettersi di rivendicare meriti personali. Il risultato ottenuto deve essere attribuito esclusivamente al popolo, a chi ha manifestato concretamente il proprio impegno portando in piazza 4 mila persone l’8 agosto 2025, e a coloro che hanno agito dietro le quinte senza cercare riconoscimenti personali, ma semplicemente per difendere un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione.
Infine, stando alle dichiarazioni raccolte durante la seduta consiliare della scorsa settimana, il gruppo Fratelli d’Italia garantisce che vigilerà affinché ogni promessa fatta in relazione all’ospedale venga mantenuta, incluse le interlocuzioni con l'Asl e le azioni necessarie per restituire dignità alla sanità locale.
Ospedale di Agropoli, Somma e Del Mastro propongono una mozione al Consiglio
Il gruppo Fratelli d’Italia della Provincia di Salerno, rappresentato da Antonio Somma e Modesto Del Mastro, ha recentemente proposto al Consiglio una mozione riguardante la complessa vicenda dell’ospedale di Agropoli. La mozione è stata approvata all’unanimità e oggi, a seguito delle dichiarazioni del presidente della Regione Campania Roberto Fico, che dopo un lungo silenzio ha finalmente affrontato la questione, i due consiglieri intervengono nel dibattito.Secondo quanto riportato, non sarebbe opportuno elogiare singoli amministratori per quanto fatto finora. A loro avviso, sia Fico che la Regione si sono limitati ad ascoltare le richieste del territorio e ad adempiere a un dovere che spetta loro come istituzioni. Pur riconoscendo un segnale positivo per il futuro dell’ospedale, rimarcano che il percorso è ancora lungo e delicato. Il momento attuale non presta spazio a critiche sterili o polemiche: ciò che conta è rimboccarsi le maniche e proseguire il lavoro.
Il gruppo politico guidato da Giorgia Meloni a livello provinciale punta inoltre il dito contro anni di immobilismo politico da parte di molti amministratori locali. Secondo quanto dichiarato, questo lungo periodo di inattività non dovrebbe essere dimenticato né lasciato passare inosservato. Nessun sindaco del Cilento può permettersi di rivendicare meriti personali. Il risultato ottenuto deve essere attribuito esclusivamente al popolo, a chi ha manifestato concretamente il proprio impegno portando in piazza 4 mila persone l’8 agosto 2025, e a coloro che hanno agito dietro le quinte senza cercare riconoscimenti personali, ma semplicemente per difendere un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione.
Infine, stando alle dichiarazioni raccolte durante la seduta consiliare della scorsa settimana, il gruppo Fratelli d’Italia garantisce che vigilerà affinché ogni promessa fatta in relazione all’ospedale venga mantenuta, incluse le interlocuzioni con l'Asl e le azioni necessarie per restituire dignità alla sanità locale.

