Le riprese del sequel del film Benvenuti al Sud portano di nuovo all'attenzione la tematica della chiusura dell'ospedale di Agropoli: secondo Cosimo Cicia di OPI Salerno il potenziamento del pronto soccorso è una priorità assoluta. Lo riporta Stiletv.
Le parole di ringraziamento espresse da un membro dello staff tecnico verso il personale sanitario sottolineano ancora una volta la straordinaria competenza e dedizione di medici, infermieri e operatori. Ogni giorno, nonostante le difficili condizioni organizzative, questi professionisti si impegnano per fornire un'assistenza di qualità. A loro va il nostro più sentito riconoscimento.
Tuttavia, la dedizione del personale sanitario non può compensare le carenze strutturali persistenti. Durante i mesi estivi, l'afflusso turistico nel Cilento aumenta esponenzialmente, richiedendo servizi sanitari proporzionati alla vasta estensione territoriale e alla crescente domanda legata alla vocazione turistica di quest'area.
In tale contesto, il miglioramento del Pronto Soccorso di Agropoli non è solo urgente, ma vitale. Non si tratta di un'esigenza limitata a un singolo territorio, bensì di una questione che investe il diritto alla sicurezza e alla salute di chi vi risiede stabilmente o vi si trova in visita.
Come OPI Salerno, continueremo a sostenere con forza ogni iniziativa mirata a rafforzare la rete dell’emergenza sanitaria e a valorizzare il prezioso contributo degli infermieri e di tutti gli operatori del settore. È fondamentale affermare che il diritto alle cure deve essere garantito ovunque, senza differenze legate al luogo in cui ci si trovi.
Ospedale di Agropoli, Cosimo Cicia (OPI Salerno): "Potenziamento del Pronto Soccorso, una priorità assoluta"
Un recente episodio sul set cinematografico nel Cilento, durante le riprese del sequel del film Benvenuti al Sud con protagonisti Biso e Siani, ha riportato al centro dell'attenzione una tematica cruciale: la necessità di garantire un sistema di emergenza-urgenza efficiente per i cittadini e i numerosi turisti che ogni anno affollano questo territorio. Questo aspetto, secondo Cosimo Cicia, presidente dell’OPI Salerno, rappresenta una delle questioni fondamentali per la comunità locale.Le parole di ringraziamento espresse da un membro dello staff tecnico verso il personale sanitario sottolineano ancora una volta la straordinaria competenza e dedizione di medici, infermieri e operatori. Ogni giorno, nonostante le difficili condizioni organizzative, questi professionisti si impegnano per fornire un'assistenza di qualità. A loro va il nostro più sentito riconoscimento.
Tuttavia, la dedizione del personale sanitario non può compensare le carenze strutturali persistenti. Durante i mesi estivi, l'afflusso turistico nel Cilento aumenta esponenzialmente, richiedendo servizi sanitari proporzionati alla vasta estensione territoriale e alla crescente domanda legata alla vocazione turistica di quest'area.
In tale contesto, il miglioramento del Pronto Soccorso di Agropoli non è solo urgente, ma vitale. Non si tratta di un'esigenza limitata a un singolo territorio, bensì di una questione che investe il diritto alla sicurezza e alla salute di chi vi risiede stabilmente o vi si trova in visita.
Come OPI Salerno, continueremo a sostenere con forza ogni iniziativa mirata a rafforzare la rete dell’emergenza sanitaria e a valorizzare il prezioso contributo degli infermieri e di tutti gli operatori del settore. È fondamentale affermare che il diritto alle cure deve essere garantito ovunque, senza differenze legate al luogo in cui ci si trovi.

