La riapertura del reparto di emergenza e urgenza ad Agropoli incassa il pieno sostegno politico dei vertici del centrosinistra. Il deputato e segretario regionale del PD, l'onorevole Piero De Luca, è intervenuto ufficialmente sulla firma del provvedimento con cui la presidenza della Regione guidata da Roberto Fico ha imposto il cambio dell'atto aziendale all'Asl salernitana. Secondo l'esponente dem, l'integrazione del pronto soccorso nella rete ospedaliera costiera rappresenta una vittoria storica per le comunità locali e un pilastro per la sicurezza di residenti e turisti.
Il deputato ha rilanciato la sfida politica nazionale, rivendicando la scelta della Regione di potenziare i servizi pubblici territoriali e la medicina d'urgenza a sud di Salerno, nonostante le forti penalizzazioni economiche e i tagli ai trasferimenti statali legati alla ripartizione del Fondo sanitario nazionale.
Sanità in Cilento, il Partito Democratico blinda il nuovo pronto soccorso
Nel suo intervento programmatico, Piero De Luca ha difeso l'operato della sanità campana, sottolineando come l'investimento sul presidio di Agropoli sia il risultato diretto del risanamento finanziario avviato negli ultimi anni dopo la fine della stagione del commissariamento straordinario.Il deputato ha rilanciato la sfida politica nazionale, rivendicando la scelta della Regione di potenziare i servizi pubblici territoriali e la medicina d'urgenza a sud di Salerno, nonostante le forti penalizzazioni economiche e i tagli ai trasferimenti statali legati alla ripartizione del Fondo sanitario nazionale.

