Il nuovo Stadio Russo per Sanza diventa realtà: finanziamento da oltre 1 milione di euro per l'ammodernamento dell'impianto.
“L’ennesimo grande risultato per la comunità di Sanza – ha commentato il Consigliere delegato allo sport Antonio Cozzi – faremo un impianto sportivo all’avanguardia; sarà un orgoglio ospitare le squadre avversarie che verranno ad affrontare la nostra ASD Sanzese”.
Un progetto articolato frutto del lavoro attento dell’Ufficio Tecnico Comunale e dei progettisti che hanno saputo interpretare al meglio le richieste dell’amministrazione comunale. Il progetto di Sanza si è classificato settimo su 14 progetti finanziati; soprattutto settimo su 87 progetti idonei.
“Un nuovo tassello che si aggiunge al programma di rigenerazione del nostro splendido borgo e della nostra comunità – ha commentato il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito – aggiungiamo un ulteriore elemento di attrazione al nostro “Borgo dell’accoglienza”. Nella nostra visione di sviluppo locale c’è la possibilità di offrire un impianto sportivo moderno ed attrezzato che potrà ospitare in futuro anche il ritiro di importanti squadre di calcio durante il periodo estivo e di preparazione.
Questo sarà possibile anche grazie alla disponibilità di posti letto e servizi di alta qualità che il nostro “paese albergo” offre. Devo ringraziare tutta la squadra di progettisti e tecnici per questo importante risultato; soprattutto devo ringraziare il vicesindaco Antonio Lettieri e tutta l’amministrazione comunale che, mai appagati dai grandi risultati ottenuti, perseguono con impegno ed entusiasmo quel percorso di rinascita della nostra Sanza che ci siamo impegnati a realizzare. Così come è necessario ringraziare la Regione Campania che continua a sostenere la nostra comunità. Il nostro lavoro però non è terminato, anzi. Necessario, ora più che mai, mantenere alta l’attenzione e l’impegno per concretizzare in opportunità di crescita economica e sociale per l’intera comunità l’insieme dei progetti che abbiamo realizzato in opere di trasformazione urbana, sociale e culturale della nostra Sanza. Questa è la nostra nuova grande sfida” ha concluso.
Il nuovo Stadio Russo per Sanza diventa realtà: finanziamento da oltre 1 milione di euro per l'ammodernamento
Un progetto importante, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Sanza, per lanciare un ulteriore segnale di sostegno e di fiducia verso quei giovani che da qualche tempo hanno riacceso la passione del calcio raggiungendo anche importanti risultati. Finanziato dalla Regione Campania l’ammodernamento dell'impianto sportivo comunale "A. Russo" nel Comune di Sanza con ben 1.262.915,97 di euro a cui vanno aggiunti anche 252.583,19 euro di cofinanziamento da parte del Comune. Un progetto innovativo che darà nuova vita allo storico stadio A. Russo nel quartiere Campolacorte a Sanza.“L’ennesimo grande risultato per la comunità di Sanza – ha commentato il Consigliere delegato allo sport Antonio Cozzi – faremo un impianto sportivo all’avanguardia; sarà un orgoglio ospitare le squadre avversarie che verranno ad affrontare la nostra ASD Sanzese”.
Un progetto articolato frutto del lavoro attento dell’Ufficio Tecnico Comunale e dei progettisti che hanno saputo interpretare al meglio le richieste dell’amministrazione comunale. Il progetto di Sanza si è classificato settimo su 14 progetti finanziati; soprattutto settimo su 87 progetti idonei.
“Un nuovo tassello che si aggiunge al programma di rigenerazione del nostro splendido borgo e della nostra comunità – ha commentato il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito – aggiungiamo un ulteriore elemento di attrazione al nostro “Borgo dell’accoglienza”. Nella nostra visione di sviluppo locale c’è la possibilità di offrire un impianto sportivo moderno ed attrezzato che potrà ospitare in futuro anche il ritiro di importanti squadre di calcio durante il periodo estivo e di preparazione.
Questo sarà possibile anche grazie alla disponibilità di posti letto e servizi di alta qualità che il nostro “paese albergo” offre. Devo ringraziare tutta la squadra di progettisti e tecnici per questo importante risultato; soprattutto devo ringraziare il vicesindaco Antonio Lettieri e tutta l’amministrazione comunale che, mai appagati dai grandi risultati ottenuti, perseguono con impegno ed entusiasmo quel percorso di rinascita della nostra Sanza che ci siamo impegnati a realizzare. Così come è necessario ringraziare la Regione Campania che continua a sostenere la nostra comunità. Il nostro lavoro però non è terminato, anzi. Necessario, ora più che mai, mantenere alta l’attenzione e l’impegno per concretizzare in opportunità di crescita economica e sociale per l’intera comunità l’insieme dei progetti che abbiamo realizzato in opere di trasformazione urbana, sociale e culturale della nostra Sanza. Questa è la nostra nuova grande sfida” ha concluso.

