Ad Eboli sono stati completati i lavori di ammodernamento avviati lo scorso 23 marzo presso l'isola ecologica che verrà riaperta al pubblico giovedì 25 giugno.
L’intervento di manutenzione straordinaria, realizzato presso il Centro Comunale di Raccolta di via Quattro Giornate, aveva come obiettivo il miglioramento delle condizioni di sicurezza, dell’efficienza operativa e dell’intera funzionalità della struttura. Questo impianto rappresenta un nodo cruciale per il corretto funzionamento del sistema di raccolta differenziata sul territorio comunale. Tra le opere principali effettuate si segnalano la demolizione e il rifacimento della pavimentazione impermeabilizzata nell’area della rampa di scarico, che versava in cattive condizioni, e l’adeguamento della rete di drenaggio dei liquidi percolati.
Inoltre, è stato installato un nuovo parapetto lungo la rampa per garantire maggiore sicurezza sia agli operatori che agli utenti. Gli interventi hanno compreso anche il ripristino del pozzetto scolmatore delle acque piovane e la sistemazione del manto bituminoso sull’intero piazzale, precedentemente logorato e dissestato. Gli orari di conferimento rimarranno invariati e saranno così articolati:
Eboli, completati i lavori di ammodernamento: giovedì riapre l'isola ecologica
Sono giunti a conclusione i lavori di ammodernamento presso l’isola ecologica di Eboli, avviati lo scorso 23 marzo. Il centro di raccolta comunale, situato nella zona industriale e gestito da Sarim Ambiente, riaprirà ufficialmente giovedì 25 giugno.L’intervento di manutenzione straordinaria, realizzato presso il Centro Comunale di Raccolta di via Quattro Giornate, aveva come obiettivo il miglioramento delle condizioni di sicurezza, dell’efficienza operativa e dell’intera funzionalità della struttura. Questo impianto rappresenta un nodo cruciale per il corretto funzionamento del sistema di raccolta differenziata sul territorio comunale. Tra le opere principali effettuate si segnalano la demolizione e il rifacimento della pavimentazione impermeabilizzata nell’area della rampa di scarico, che versava in cattive condizioni, e l’adeguamento della rete di drenaggio dei liquidi percolati.
Inoltre, è stato installato un nuovo parapetto lungo la rampa per garantire maggiore sicurezza sia agli operatori che agli utenti. Gli interventi hanno compreso anche il ripristino del pozzetto scolmatore delle acque piovane e la sistemazione del manto bituminoso sull’intero piazzale, precedentemente logorato e dissestato. Gli orari di conferimento rimarranno invariati e saranno così articolati:
- Lunedì: dalle 07:00 alle 12:00
- Martedì: dalle 07:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Mercoledì: dalle 07:00 alle 12:00
- Giovedì: dalle 07:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Venerdì: dalle 07:00 alle 12:00
- Sabato: dalle 07:00 alle 12:00

