Dal 1° luglio 2026 entrerà in funzione ad Agropoli il nuovo varco elettronico per il controllo degli accessi alla Zona a Traffico Limitato del Centro Storico. Il dispositivo sarà posizionato all’intersezione tra via Carmine Rossi e via Canova.
Agropoli, da luglio attivo il nuovo varco elettronico per la ZTL del Centro Storico
L’attivazione del nuovo sistema arriva dopo l’autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il varco elettronico servirà a controllare gli accessi alla ZTL del Centro Storico e sarà operativo tutti i giorni, compresi i festivi. La fascia oraria di attivazione sarà dalle 21 alle 4 del mattino.
In vista dell’avvio del servizio, il Comune invita residenti e dimoranti nell’area interessata a richiedere il pass necessario per il transito e la sosta, qualora non lo abbiano ancora fatto. La domanda può essere presentata online attraverso l’area dedicata sul sito istituzionale del Comune di Agropoli. In alternativa, è possibile inoltrare la richiesta direttamente allo sportello del Comando di Polizia Municipale.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, punta a garantire una migliore gestione della viabilità nel Centro Storico. Il nuovo varco rientra nelle misure pensate per tutelare la sicurezza, l’ordine della circolazione e la vivibilità dell’area. Il Comune confida nella collaborazione dei cittadini per consentire un avvio regolare del servizio e una corretta gestione degli accessi alla ZTL

