Il sindaco di Nocera Inferiore ha firmato una nuova ordinanza contro blatte e topi che prevede l'obbligo di derattizzazione e disinfestazione per condomini e attività commerciali. Lo riporta SalernoToday.
Tale iniziativa si affianca agli interventi già previsti dall’ASL Salerno, la cui prossima campagna è programmata per il 23 giugno. L’assessore all’Ambiente, Massimiliano Mercede, sottolinea l’importanza di una collaborazione sinergica tra enti pubblici e privati, considerando che le alte temperature favoriscono le infestazioni. Per chi non rispetterà l’ordinanza, sono previste sanzioni che variano dai 150 ai 500 euro. Il sindaco Paolo De Maio ribadisce la necessità di un impegno collettivo, sottolineando come la prevenzione sia una responsabilità condivisa da tutti i cittadini.
Ordinanza contro blatte e topi: obbligo di derattizzazione per condomini e attività commerciali a Nocera Inferiore
È stata recentemente emessa una nuova ordinanza a Nocera Inferiore che prevede l’obbligo di derattizzazione e disinfestazione per condomini e attività commerciali. Si tratta di un provvedimento volto a contrastare la proliferazione di blatte e topi, disponendo interventi periodici specifici: almeno due volte l’anno per i condomini, con particolare attenzione alla manutenzione di cortili, cantine e reti di scarico.Tale iniziativa si affianca agli interventi già previsti dall’ASL Salerno, la cui prossima campagna è programmata per il 23 giugno. L’assessore all’Ambiente, Massimiliano Mercede, sottolinea l’importanza di una collaborazione sinergica tra enti pubblici e privati, considerando che le alte temperature favoriscono le infestazioni. Per chi non rispetterà l’ordinanza, sono previste sanzioni che variano dai 150 ai 500 euro. Il sindaco Paolo De Maio ribadisce la necessità di un impegno collettivo, sottolineando come la prevenzione sia una responsabilità condivisa da tutti i cittadini.

