Il Comune di Cava de' Tirreni ha prorogato di altri tre mesi il progetto Gol. Lo riporta Stiletv. Un aspetto particolarmente rilevante di questa proroga è la completa semplificazione delle procedure.
Un aspetto particolarmente rilevante di questa proroga è la completa semplificazione delle procedure: le attività potranno proseguire secondo le condizioni già stabilite, senza richiedere l'elaborazione di nuovi progetti formativi né la firma di ulteriori convenzioni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), promosso a livello nazionale e finanziato con fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), e mira a contrastare la disoccupazione. L'obiettivo principale è sostenere i cittadini, compresi coloro che si trovano in situazioni di svantaggio o vulnerabilità, attraverso percorsi personalizzati di sviluppo delle competenze e reinserimento nel mondo del lavoro. L’approccio tiene conto della centralità della persona e della libertà di scelta.
I beneficiari del provvedimento includono disoccupati, percettori di ammortizzatori sociali come NASpI, giovani NEET (under 30 che non studiano né lavorano) e lavoratori in condizioni di fragilità. L'assessore alle Politiche sociali Vincenzo Lamberti esprime grande soddisfazione per la proroga, definendola un'importante opportunità per garantire continuità a percorsi già avviati con successo sul territorio. Queste iniziative rappresentano un concreto sostegno alla crescita formativa e al miglioramento dell'occupabilità della cittadinanza metelliana.
Cava de' Tirreni, il Comune proroga di altri 3 mesi il progetto Gol
Il Comune di Cava de' Tirreni comunica ai cittadini e agli interessati che, con il Decreto Dirigenziale n. 384 del 16 giugno 2026, la Regione Campania ha disposto la proroga di tre mesi per tutti i tirocini attualmente in corso previsti dall'Avviso "Tirocini PAR GOL Campania". La misura riguarda sia i percorsi extracurriculari che quelli mirati all'inclusione sociale, garantendo continuità alle iniziative formative ed occupazionali.Un aspetto particolarmente rilevante di questa proroga è la completa semplificazione delle procedure: le attività potranno proseguire secondo le condizioni già stabilite, senza richiedere l'elaborazione di nuovi progetti formativi né la firma di ulteriori convenzioni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), promosso a livello nazionale e finanziato con fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), e mira a contrastare la disoccupazione. L'obiettivo principale è sostenere i cittadini, compresi coloro che si trovano in situazioni di svantaggio o vulnerabilità, attraverso percorsi personalizzati di sviluppo delle competenze e reinserimento nel mondo del lavoro. L’approccio tiene conto della centralità della persona e della libertà di scelta.
I beneficiari del provvedimento includono disoccupati, percettori di ammortizzatori sociali come NASpI, giovani NEET (under 30 che non studiano né lavorano) e lavoratori in condizioni di fragilità. L'assessore alle Politiche sociali Vincenzo Lamberti esprime grande soddisfazione per la proroga, definendola un'importante opportunità per garantire continuità a percorsi già avviati con successo sul territorio. Queste iniziative rappresentano un concreto sostegno alla crescita formativa e al miglioramento dell'occupabilità della cittadinanza metelliana.

