Nuovi scenari geografici per la preparazione precampionato della Salernitana. I vertici del club granata hanno ufficializzato lo svolgimento della seconda fase del ritiro estivo, che si consumerà interamente nella suggestiva località collinare di Lorica, gemma incastonata nel perimetro della Sila Grande, all'interno del parco nazionale calabrese, a un'altitudine di 1315 metri.
La comitiva guidata dal tecnico Serse Cosmi si trasferirà in provincia di Cosenza – da cui la stazione sciistica dista circa cinquanta chilometri – a partire dal 2 agosto, protraendo la permanenza in quota fino al 9 agosto per affinare la condizione fisica in vista degli impegni ufficiali di Coppa Italia di Lega Pro.
Il calendario dei test, attualmente in via di definizione sul tavolo degli organizzatori, prevede una serie di incroci con formazioni laziali e abruzzesi: la Salernitana potrebbe misurarsi sul rettangolo verde contro il Flaminia, l'Ostiamare e la Renato Curi Angolana. La macchina organizzativa ha già individuato le date delle prime uscite stagionali, fissando il debutto informatico sul campo per il 19 luglio, per poi replicare con un secondo collaudo intermedio il 26 luglio e chiudere definitivamente il ciclo dei test in Umbria nella giornata del 29 luglio, prima del definitivo trasferimento sul massiccio della Sila.
La comitiva guidata dal tecnico Serse Cosmi si trasferirà in provincia di Cosenza – da cui la stazione sciistica dista circa cinquanta chilometri – a partire dal 2 agosto, protraendo la permanenza in quota fino al 9 agosto per affinare la condizione fisica in vista degli impegni ufficiali di Coppa Italia di Lega Pro.
Salernitana, cambia la mappa del ritiro
La spedizione della formazione salernitana prenderà il via, come da programmi consolidati, sul territorio umbro. Dal 14 al 31 luglio il gruppo squadra svolgerà la prima e più intensa frazione del romitaggio stagionale a Cascia, sede storica dei raduni calcistici nazionali. Proprio durante le settimane di permanenza in Umbria, i dirigenti granata provvederanno a completare l'agenda delle amichevoli estive per testare i nuovi schemi di mister Cosmi. Le prime sgambature agonistiche sfrutteranno la contemporanea presenza di numerose compagini dilettantistiche e semiprofessionistiche dislocate nei distretti limitrofi.Il calendario dei test, attualmente in via di definizione sul tavolo degli organizzatori, prevede una serie di incroci con formazioni laziali e abruzzesi: la Salernitana potrebbe misurarsi sul rettangolo verde contro il Flaminia, l'Ostiamare e la Renato Curi Angolana. La macchina organizzativa ha già individuato le date delle prime uscite stagionali, fissando il debutto informatico sul campo per il 19 luglio, per poi replicare con un secondo collaudo intermedio il 26 luglio e chiudere definitivamente il ciclo dei test in Umbria nella giornata del 29 luglio, prima del definitivo trasferimento sul massiccio della Sila.

