Nel comune di Agropoli riparte ufficialmente il piano di mobilità urbana per la stagione balneare con il riavvio di "Agropoli in tour", il circuito di navette serali a costo zero pensato per alleggerire il traffico e favorire gli spostamenti di turisti e residenti. Il network dei trasporti, gestito operativamente dalla società in house Agropoli Cilento Servizi, coprirà la fascia oraria compresa tra le 19:15 e la mezzanotte per tutti i giorni della settimana, restando attivo fino agli ultimi giorni di agosto.
L'edizione di quest'anno introduce un forte ammodernamento tecnologico e infrastrutturale. Tutti i bus impiegati nel circuito sono stati equipaggiati con sistemi di localizzazione satellitare GPS, permettendo agli utenti di monitorare i tempi di attesa e la posizione esatta dei mezzi in tempo reale tramite un portale telematico dedicato. Il sindaco Roberto Mutalipassi ha inoltre preannunciato un imminente potenziamento della flotta grazie all'acquisizione da parte dell'amministrazione comunale di un nuovo autobus specificamente omologato per l'inclusione e il trasporto di passeggeri con ridotte capacità motorie, attualmente in fase di immatricolazione.
Agropoli, torna il trasporto serale gratuito per le vacanze
L'architettura del servizio si sviluppa su due dorsali strategiche differenziate per colori. La Linea 1 (Gialla) collegherà la periferia nord partendo dall'area commerciale di località Mattine per poi servire i punti nevralgici dello snodo ferroviario, del lungomare San Marco, di via Risorgimento, della frazione Madonna del Carmine e del Municipio, terminando la corsa nei pressi di piazza Moio. La Linea 2 (Blu) si concentrerà invece sulla mobilità del centro storico, muovendosi dal Cineteatro cittadino per arrampicarsi verso il borgo antico e le fortificazioni del Castello Angioino-Aragonese, transitando per via Chili.L'edizione di quest'anno introduce un forte ammodernamento tecnologico e infrastrutturale. Tutti i bus impiegati nel circuito sono stati equipaggiati con sistemi di localizzazione satellitare GPS, permettendo agli utenti di monitorare i tempi di attesa e la posizione esatta dei mezzi in tempo reale tramite un portale telematico dedicato. Il sindaco Roberto Mutalipassi ha inoltre preannunciato un imminente potenziamento della flotta grazie all'acquisizione da parte dell'amministrazione comunale di un nuovo autobus specificamente omologato per l'inclusione e il trasporto di passeggeri con ridotte capacità motorie, attualmente in fase di immatricolazione.

