Sulla tratta ferroviaria Salerno-Caserta, a partire dal 6 luglio, Trenitalia ha deciso di cancellare due treni: pendolari senza collegamenti per quattro ore. Previsti disagi. Lo riporta SalernoNotizie.
A partire dal 6 luglio, infatti, Trenitalia ha deciso di sopprimere il treno numero 4898 delle 16:39, secondo quanto segnalato da un utente alla redazione di salernonotizie.it. A questo si aggiunge, dal 20 luglio, la cancellazione del treno numero 4886 delle 17:59, una scelta che appare priva di motivazioni fondate, soprattutto considerando il consistente flusso di viaggiatori.
Di conseguenza, tra il 20 luglio e il 21 agosto, nei giorni feriali, sulla tratta Salerno-Caserta non ci saranno collegamenti ferroviari nel pomeriggio tra le 15:17 e le 19:17, creando un'interruzione di ben quattro ore.
La situazione peggiora ulteriormente nei fine settimana e, solo dal 24 agosto, sarà ripristinato il collegamento delle 17:59. Tuttavia, rimarrà comunque un vuoto di circa tre ore tra un treno e l’altro, a partire dalle 15:17.
Questa decisione penalizza gravemente chi si sposta da Salerno per motivi lavorativi e turistici, evidenziando un atteggiamento di scarso impegno da parte di Trenitalia su una tratta di rilevanza strategica.
Salerno-Caserta, dal 6 luglio cancellati due treni: pendolari senza collegamenti per quattro ore
Il trasporto pubblico ferroviario sulla tratta Salerno-Caserta, percorsa quotidianamente da centinaia di lavoratori pendolari e, in questo periodo estivo, anche da numerosi viaggiatori diretti in città per godere del mare, rischia di subire un ulteriore colpo.A partire dal 6 luglio, infatti, Trenitalia ha deciso di sopprimere il treno numero 4898 delle 16:39, secondo quanto segnalato da un utente alla redazione di salernonotizie.it. A questo si aggiunge, dal 20 luglio, la cancellazione del treno numero 4886 delle 17:59, una scelta che appare priva di motivazioni fondate, soprattutto considerando il consistente flusso di viaggiatori.
Di conseguenza, tra il 20 luglio e il 21 agosto, nei giorni feriali, sulla tratta Salerno-Caserta non ci saranno collegamenti ferroviari nel pomeriggio tra le 15:17 e le 19:17, creando un'interruzione di ben quattro ore.
La situazione peggiora ulteriormente nei fine settimana e, solo dal 24 agosto, sarà ripristinato il collegamento delle 17:59. Tuttavia, rimarrà comunque un vuoto di circa tre ore tra un treno e l’altro, a partire dalle 15:17.
Questa decisione penalizza gravemente chi si sposta da Salerno per motivi lavorativi e turistici, evidenziando un atteggiamento di scarso impegno da parte di Trenitalia su una tratta di rilevanza strategica.

